I Princìpi dell'Investimento

17 | A Spasso per Wall Street: il libro di Burton Malkiel (seconda parte)

Episode Summary

Burton Malkiel è l'autore di "A Spasso per Wall Street", libro che è diventato una delle pietre miliari della finanza personale. Ti basti pensare che questo libro è stato pubblicato nel 1973, ma negli anni è stato continuamente aggiornato e adesso è arrivato alla dodicesima edizione, con oltre un milione e mezzo di copie vendute. In questo Episodio, scopri i concetti più importanti tratti dal libro relativi all'investimento e alla finanza personale.

Episode Notes

Burton Malkiel è l'autore di "A Spasso per Wall Street", libro che è diventato una delle pietre miliari della finanza personale.

Ti basti pensare che questo libro è stato pubblicato nel 1973, ma negli anni è stato continuamente aggiornato e adesso è arrivato alla dodicesima edizione, con oltre un milione e mezzo di copie vendute.

La descrizione sul retro di copertina dice: “Ogni giorno c'è chi trova una nuova ricetta per battere i mercati: investitori professionali e piccoli risparmiatori continuano a credere di poter fare meglio dei mercati. Vi dimostrerò che è semplicemente impossibile, e vi indicherò la strada per amministrare con successo i vostri risparmi”.

Per quasi trent’anni, Burton Malkiel è stato direttore nel consiglio di amministrazione di Vanguard, la società di investimenti fondata da John Bogle a cui sono interamente dedicati gli Episodi 5 e 6 di questo podcast.

In questo Episodio, scopri i concetti più importanti tratti dal libro "A Spasso per Wall Street", relativi all'investimento dei soldi e alla tua finanza personale.

In questo Episodio ascolti: