I Princìpi dell'Investimento

2 | Il più grande investitore della storia: Warren Buffett (seconda parte)

Episode Summary

Episodio interamente dedicato a Warren Buffett, il più famoso, più conosciuto e più discusso, investitore della storia (2ª parte).

Episode Notes

Seconda parte dell'episodio interamente dedicato a Warren Buffett, il più famoso, più conosciuto e più discusso, investitore della storia.

Ammirato per la sua ricchezza (patrimonio personale di 80 miliardi di $), per la sua saggezza, longevità, personalità e per il grandissimo impatto che ha avuto sul mondo finanziario.

Nel 2020 lo troviamo ancora nel pieno della sua attività, nonostante abbia appena compiuto la bellezza di 90 anni, insieme a Charlie Munger (96 anni), il suo socio storico, nonché grande amico e compagno di affari da più di 40 anni, dotato di una sagacia, un acume e un intelletto, riservati a pochissime persone.

Entrambi si trovano saldamente a capo di Berkshire Hathaway, la società di investimento che li ha resi multi-milardari.

Nel 2008, Warren Buffett, anche conosciuto come l’Oracolo di Omaha, è stato l’uomo più ricco del mondo, poi ha donato gran parte della sua ricchezza in beneficenza.

Ha iniziato a investire comprando la sua prima azione quando aveva 11 anni e da lì, la sua cavalcata nel mondo degli investimenti, l’ha fatto diventare uno degli uomini più leggendari del mondo della finanza.

--

In questo Episodio ascolti:

La strana scommessa fatta da Warren Buffett contro un gruppo di fondi attivi (min 1:37)

Due fenomeni di culto legati a Warren Buffett: le lettere agli azionisti di Berkshire Hathaway e l’incontro annuale ad Omaha (min 11:35)

Perché Warren Buffett è uno dei filantropi più generosi al mondo (min 16:20)

Le perle di saggezza di Charlie Munger, il socio storico di Warren Buffett (min 23:51)

Due aneddoti divertenti su Warren Buffett (min 35:00)
 

---

Feedback, dubbi e domande a principi@lixiinvest.com

Scarica la guida gratuita "I 5 errori più pericolosi che gli investitori fanno" su www.principidellinvestimento.com